lunedì 12 maggio 2014

0

Preview - Sōnar 2014



Dal 21 marzo è primavera, preparate la valigia e metteteci dentro l'anima festaiola, tanto son solo 21 grammi. Manca poco perché ormai si è arrivati al 21esimo compleanno del Sonar.
Il festival non ha bisogno di tante presentazioni, ormai è un appuntamento fisso per migliaia di giovani da tutta Europa e si terrà come sempre nella sua città d'eccellenza, Barcellona, il 12, 13, 14 giugno e ci prometterà nomi del calibro: Dj Harvey, Richie Hawtin, Moderat, Four tet, Massive Attack, Trentemøller e tanti altri ancora.


Se vi fosse capitato di saltare un concerto al quale mai e poi mai avreste rinunciato,  questa è la migliore occasione per rifarsi. Anno dopo anno il Sonar si rinnova senza mai deludere e anche quest anno presenterà diverse anteprime:
"Objekt" è la nuova performance audiovisiva  del biondo canadese. Richie Hawtin aka Plastikman suonerà accompagnato da visual psichedelici trasmessi da un obelisco alto diversi metri, installazione già molto apprezzata e presentata lo scorso anno al Guggenheim di New York.


Se non foste ancora sicuri vi possiamo aggiungere nomi come Royksopp, Jon Hopkins, Theo Parrish, Bonobo, Nile Rodgers, Daniel Miller, Matmos e se ancora resistete e non ne siete convinti, forse è utile sapere che ci sarà la premiere del nuovo progetto dei Massive Attack: un viaggio audiovisivo che pone l'attenzione sulla propaganda politica odierna e sull'eccessivo uso/abuso della tecnologia.


Insomma di ragioni valide per partire ce ne sono abbastanza e se ancora non l'avete fatto comprate il volo e chiudete la valigia.... noi di sicuro non mancheremo.  




0 commenti:

Posta un commento