venerdì 14 settembre 2012

0

Interview / Francesca Lombardo



Come è iniziata la tua carriera? 
E' stata la mia passione fin dall'inizio, la musica mi ha sempre coinvolto in un modo o nell'altro, dopo essere stata coinvolta nella scena underground di Londra, dieci anni fa ho iniziato a suonare con il vinile. In un primo momento mettevo i dischi in duo con una mia amica, il nostro nome era "Misfits". Dopo un anno ci siamo separate e ho iniziato a suonare da sola.

Quali circostanze ti hanno avvicinato alla strada della celebrità?
Dopo aver aperto la mia etichetta, ho iniziato a viaggiare un po' di più per promuoverla. Ho finito per incontrare e conoscere diverse persone del settore e grazie all’invio dei miei demo sono riuscita a promuovermi e affermarmi come artista.
Penso che tutto questo mi ha aiutato molto non solo a comprendere il settore musicale ma anche ad entrarvici all’interno. Certo sono stata molto fortunata,  ma ho lavorato e sto ancora lavorando molto per tutto ciò. 

A cosa pensi quando crei musica? Dove lo fai di solito e chi e qual è la tua più grande fonte di ispirazione?
Quando creo musica cerco sempre di non pensare tanto, ma piuttosto di sentire. 
La mia più grande fonte di ispirazione è la natura...la città può diventare un po’ stretta a volte, ma vivendo in un posto non molto affollato a Londra, sono circondata da parchi e animali selvatici!



Qual è il primo artista di cui ti innamorasti? Perché?
Oh beh ... credo che sia Annie Lennox, avevo 5 anni quando il pezzo "Sweet Dreams" è uscito. Mio zio lo ascoltava sempre in macchina nei nostri viaggi in Germania. La mia famiglia viveva lì. La amavo, lei aveva una voce e un atteggiamento incredibile, ho sempre voluto essere come lei .... hehe ... sogno di bambina.


Definisci la tua musica.
La mia musica è una miscela di frequenze profonde, dolci, forti, sognanti e melodiche. Sono stata influenzata da molti stili differenti di musica. Mi piace scrivere ciò che viene dal cuore. A volte può venire più “Housey” o elettronico o a volte anche un po’ techno.



Qual è il dancefloor più caldo dove hai suonato? Il miglior party.
Ho davvero apprezzato Bucarest per gli “11 years of nights” party. Il posto era assolutamente favoloso e la folla stupenda. Era in una meravigliosa arena. Ricorderò per sempre quell’ esperienza, è stata la migliore fin’ora.

Cosa fai per rilassarti e goderti il tempo libero?
Mi piace praticare il kite surf quando posso, o se sono in città mi piace andare al parco quando ci sono le belle giornata ... ma per lo più mi piace passare il tempo con i miei amici.
A dire il vero mi piace molto comporre musica e il mio tempo libero diventa il tempo per fare musica per divertimento. 

C'è qualcuno a cui devi dire grazie?
Beh, devo ringraziare sicuramente Damian Lazarus. Lui ha creduto in me e apprezzato la mia musica fin dal primo brano che gli ho mandato.. E 'stato un grande amico / mentore e mi è sempre stato vicino. Ci sono anche molte persone / amici che in questi anni mi sono stati vicini ad insegnarmi e aiutarmi con lo studio e la produzione, ma l'elenco sarebbe troppo lungo citarli tutti ...
 
Quali sono stati i fattori grazie ai quali sei riuscita ad entrare nel Rebel’s Team?
Ho incontrato Damian Lazarus al Nikki Beach di Miami. Ero lì con alcuni amici ed è successo che si è seduto al nostro stesso tavolo. In un primo momento non l’ho riconosciuto subito poi qualcuno ci ha presentato e abbiamo iniziato a parlare di musica. Dopo la nostra conversazione mi ha chiesto di mandargli alcuni brani dato che era interessato a ascoltare la musica che facevo. Da allora siamo sempre rimasti in contatto e ho composto numerosi dischi per lui. Finalmente dopo un anno mi ha chiesto di unirmi al team di Crosstown Rebel.

Sei soddisfatta del tuo lavoro finora e di te come artista?
Penso che essere un artista significa che non bisogna mai essere soddisfatti. Si ha sempre voglia di fare di più e meglio. Il giorno in cui diventerò soddisfatta, potrebbe essere la fine ...

Progetti per il futuro:

In questo momento sto scrivendo un album per Crosstown Rebels, che uscirà nel 2013 e prima della fine dell’anno uscirà un mio altro EP.




Scritta da Michele Leoni e tradotta da Simone Giletta

0 commenti:

Posta un commento