venerdì 1 giugno 2012

0

Interview w/ Anthony Collins



Il mio nome è Anthony Collins, vivo a Parigi e sono un produttore, un dj, ed il proprietario di un etichetta discografica. La mia vita si nutre di musica, e sono fermamente convinto che il mio lavoro sia il più bello al mondo.
                   
Ti do una mano:

- Bianco o nero: 
nero

- Birra o vino: 
vino

- Vodka o Rum: 
vodka

- Pasta o pizza: 
pasta

- Hamburger o Hot dog: 
hamburger

- Chicago o Detroit: 
Chicago

- Londra o Berlino: 
Berlino

- NY o Miami: 
NY

- Club o festival: 
entrambi



- Pool party o boat party: 
pool party

- Righe o tinta unita: 
tinta unita

- Vinile o mp3:
vinile

- House o techno: 
house

- Beatles o Rolling Stones: 
Rolling stones

- Scissor or thread: 
scissor 

:-)

- Come è nata "Scissor and thread"?

E' nata dalle idee mie, da quelle di Francis, Shawn e Michael (i miei partner) nel momento in cui abbiamo avuto una chiara visione della musica che volevamo proporre partendo dai lavori di tutti gli artisti sconosciuti che stavamo avvicinando e che necessitavano di una piattaforma su cui pubblicare cotanta bellezza.

- Quali artisti ti hanno cambiato la vita? 

Non mi hanno cambiato la vita ma gruppi come gli Smiths, i Radiohead, The cure, i Joy division e i Depeche mode, mi hanno influenzato (e non poco) nei modi di avvicinarmi alle melodie.
Di sicuro anche il sound originale di Detroit e Chicago mi ha ispirato fortemente insieme a materiale più moderno come quello che tuttora viene pubblicato su Perlon, Dial etc...

- Qual'è il disco più importante che hai in borsa?

Amo mixare vecchie tracce con nuove tracce, non faccio molto caso ai titoli o alle etichette o al fatto di avere o meno in borsa l'ultimo promo o l'ultima hit underground. La buona musica è senza tempo.

- Quale traccia ti ha salvato più di una volta in situazioni complicate?

Solitamente mi salvo con qualche bel classicone deep house alla Kerri Chandler.

- Top label del momento eccetto Scissor and Thread.....?

Dial, Smallville, Perlon, Ghostly international, Italians do it better, Warp.

- Top artist del momento eccetto Anthony Collins…..?

Black light smoke, Corbu, Lisa.b, Bob moses, Francis harris.

- La situazione più incredibile in cui hai suonato:

Semplicemente troppe...scusa.

- Quali sogni conservi nel cassetto?

Vivere felicemente con la donna che amo.
Provare tutto ciò che mi intriga spingendolo al limite.
Continuare a girare il mondo suonando e cercare di spaccare con le mie etichette così da rendere totalmente indipendente me e la mia musica.

- Progetti futuri:

Da ora a settembre ho in programma 2 release su Frank and Tony, sub-etichetta di Scissor and Thread che ho creato da poco con Francis Harris, un ep su Natural History e un progetto totalmente indie con Jordan Lieb che uscirà su S. and T.
Fare uscire per primo un mucchio di giovani ottimi artisti sulle nostre labels.


0 commenti:

Posta un commento