la leggo fino in fondo e mi rendo conto che in effetti c'erano proprio tutti......
in alto una scritta bianca in contrasto con il resto del flyer, azzurro e giallo su sfondo nero:
D I M E N S I O N S festival
6-9 settembre 2012
Forte di Punta Christo
Pola
Croatia
Festival di musica elettronica ed underground in un forte abbandonato.
Gli organizzatori: gli stessi dell' Outlook festival (una garanzia),
la location: anche...
...una volta chiarito ciò capii subito che il Dimensions, con i suoi live e le sue potenzialità non sarebbe stato solo l'ennesimo festival organizzato in Croazia.
La line-up contiene più di 100 nomi di artisti provenienti da tutto il mondo e ben amalgamati tra deep house / techno / dubstep e drum and bass mentre la location non è niente di meno che il forte abbandonato di Punta Christo a Pola dove il minimo comune denominatore sarà ballare tra vecchie mura di cinta abbandonate e le strutture decadenti di uno dei più belli ed imponenti forti medievali d' Europa.
E tra un set e l'altro ci sarà un ampio spazio dedicato a boat party, beach party e lunghi chillout tra le rocce e la sabbia, tra i riflessi del sole sull'acqua del mare e l'ombra degli alberi nelle pinete.
Carl Craig |
Figurano infatti tra i partecipanti confermati anche nomi dell' elettronica europea giunti alla ribalta da poco come Nicolas Jaar (fresco di album appena sfornato e acclamato dalla critica), pietre miliari quali Four tet e Little Dragon o gli psichedelici Newyorchesi Mount Kimbie.
Four Tet |
Nicolas Jaar |
LONE. |
la nuova scuola di talenti in cerca d'autore è formata secondo me da artisti provenienti un po' da ogni parte.
Cominciando da Joy Orbison (UK) e passando per Pearson Sound (UK), Dyed Soundorom (FR) e Levon Vincent (US) di cui è appena uscito il mixato su Fabric (Fabric 63) si arriva a scorrere le dita anche sul nome di produttori sublimi come MCDE (DE), John Talabot (ES) e Lone (UK), questi ultimi due entrambi con album pubblicati da poco rispettivamente su Permanent vacation e R and S records.
Infine un pò di techno sarà portata e messa letteralmente in mostra dai due signori del Berghain Marcel Dettmann e Ben Klock , accompagnati nel loro compito da mostri sacri come Surgeon, Shackleton e Andrew Weatherall, signorotto e forse anche un po' istituzione della techno d'oltre Manica.
Marcel Dettmann |
Joy Orbison |
Semplicemente aspettiamo il giorno, in rigoroso silenzio, sperando che nel frattempo qualche forza oscura non ci impedisca di essere là, tra un paio di mesi, a ballare la musica dei nostri beniamini;
occhiali da sole a nascondere le lacrime dell'emozione, tank, top e cappellini a visiera; drink da una parte, ventaglio dall'altra e quella voglia che ci attanaglia sempre, di rimanere e non tornare più.
Perdersi in quella fantastica realtà, senza più tornar°
RispondiElimina