• 24 Hour Smoking People

    Partyharders Blog

  • OUTCAST #UHQM

    Domenica 13 Marzo dalle 14.00 alle 02.00, Villa Bianco. Line up: Giammarco Orsini (Zu, O300f Recordings, Heko Records), Crocodile Soup (RAINBOW), Mattia Fontana (Clique Club), Alex Dima, Munir Nadir, BSKRS, Paolo Macrì..

  • MOVEMENT 2015

    10th Edition - 31 October - Lingotto Fiere

giovedì 20 settembre 2012

0

24HSP#17 - DeMarzo


Profondo, provocativo ed eclettico - l'elaborato sound di DeMarzo.
L'amore di DeMarzo per la musica è ereditario. L'interminabile passione del padre per il soul e la Motown è cresciuta nel figlio come un inevitabile passaggio genetico.
All'età di 8 anni DeMarzo è stato arruolato nella Yamaha Keyboard School dove ha incontrato per la prima volta la sua creatività.
Il sound di DeMarzo è meticoloso. Il suo tossico perfezionismo e l'affilato senso del ritmo l'hanno velocemente portato dove si trova tuttora.
Let's funk.



lunedì 17 settembre 2012

0

24HSP#16 - Emiliano Comollo

A volte pubblichiamo podcast che non è necessario descrivere. 
Tra tech, dub e progressive house abbiamo incontrato Emiliano Comollo.
Listen...





Franco Cangelli-Taking The Next Cloud_Svens Taking Back Mix 
Mathew Jonson-Panna cotta_Original Mix 

Tobias- Perfect sense_Original Mix 
Tazz- Wanderer_Adam Marshall Redux 
Agoria-Speechless_feat_Carl_Craig_Album_Edit 
Patrice Baumel-Chase_Original Mix 
Ed Davenport-Regalia_Original Mix 
Outmode-Funky Music Beat Pharmacys Summer Dub 
Yooj_I Took You In_Ron Costa Remix 
Thomas Bjerring_Republique_Original Mix 
Seph- Gembu_Original Mix 
KiNK_Express_Original Mix

venerdì 14 settembre 2012

0

Interview / Francesca Lombardo



Come è iniziata la tua carriera? 
E' stata la mia passione fin dall'inizio, la musica mi ha sempre coinvolto in un modo o nell'altro, dopo essere stata coinvolta nella scena underground di Londra, dieci anni fa ho iniziato a suonare con il vinile. In un primo momento mettevo i dischi in duo con una mia amica, il nostro nome era "Misfits". Dopo un anno ci siamo separate e ho iniziato a suonare da sola.

Quali circostanze ti hanno avvicinato alla strada della celebrità?
Dopo aver aperto la mia etichetta, ho iniziato a viaggiare un po' di più per promuoverla. Ho finito per incontrare e conoscere diverse persone del settore e grazie all’invio dei miei demo sono riuscita a promuovermi e affermarmi come artista.
Penso che tutto questo mi ha aiutato molto non solo a comprendere il settore musicale ma anche ad entrarvici all’interno. Certo sono stata molto fortunata,  ma ho lavorato e sto ancora lavorando molto per tutto ciò. 

A cosa pensi quando crei musica? Dove lo fai di solito e chi e qual è la tua più grande fonte di ispirazione?
Quando creo musica cerco sempre di non pensare tanto, ma piuttosto di sentire. 
La mia più grande fonte di ispirazione è la natura...la città può diventare un po’ stretta a volte, ma vivendo in un posto non molto affollato a Londra, sono circondata da parchi e animali selvatici!



Qual è il primo artista di cui ti innamorasti? Perché?
Oh beh ... credo che sia Annie Lennox, avevo 5 anni quando il pezzo "Sweet Dreams" è uscito. Mio zio lo ascoltava sempre in macchina nei nostri viaggi in Germania. La mia famiglia viveva lì. La amavo, lei aveva una voce e un atteggiamento incredibile, ho sempre voluto essere come lei .... hehe ... sogno di bambina.


Definisci la tua musica.
La mia musica è una miscela di frequenze profonde, dolci, forti, sognanti e melodiche. Sono stata influenzata da molti stili differenti di musica. Mi piace scrivere ciò che viene dal cuore. A volte può venire più “Housey” o elettronico o a volte anche un po’ techno.



Qual è il dancefloor più caldo dove hai suonato? Il miglior party.
Ho davvero apprezzato Bucarest per gli “11 years of nights” party. Il posto era assolutamente favoloso e la folla stupenda. Era in una meravigliosa arena. Ricorderò per sempre quell’ esperienza, è stata la migliore fin’ora.

Cosa fai per rilassarti e goderti il tempo libero?
Mi piace praticare il kite surf quando posso, o se sono in città mi piace andare al parco quando ci sono le belle giornata ... ma per lo più mi piace passare il tempo con i miei amici.
A dire il vero mi piace molto comporre musica e il mio tempo libero diventa il tempo per fare musica per divertimento. 

C'è qualcuno a cui devi dire grazie?
Beh, devo ringraziare sicuramente Damian Lazarus. Lui ha creduto in me e apprezzato la mia musica fin dal primo brano che gli ho mandato.. E 'stato un grande amico / mentore e mi è sempre stato vicino. Ci sono anche molte persone / amici che in questi anni mi sono stati vicini ad insegnarmi e aiutarmi con lo studio e la produzione, ma l'elenco sarebbe troppo lungo citarli tutti ...
 
Quali sono stati i fattori grazie ai quali sei riuscita ad entrare nel Rebel’s Team?
Ho incontrato Damian Lazarus al Nikki Beach di Miami. Ero lì con alcuni amici ed è successo che si è seduto al nostro stesso tavolo. In un primo momento non l’ho riconosciuto subito poi qualcuno ci ha presentato e abbiamo iniziato a parlare di musica. Dopo la nostra conversazione mi ha chiesto di mandargli alcuni brani dato che era interessato a ascoltare la musica che facevo. Da allora siamo sempre rimasti in contatto e ho composto numerosi dischi per lui. Finalmente dopo un anno mi ha chiesto di unirmi al team di Crosstown Rebel.

Sei soddisfatta del tuo lavoro finora e di te come artista?
Penso che essere un artista significa che non bisogna mai essere soddisfatti. Si ha sempre voglia di fare di più e meglio. Il giorno in cui diventerò soddisfatta, potrebbe essere la fine ...

Progetti per il futuro:

In questo momento sto scrivendo un album per Crosstown Rebels, che uscirà nel 2013 e prima della fine dell’anno uscirà un mio altro EP.




Scritta da Michele Leoni e tradotta da Simone Giletta

giovedì 13 settembre 2012

0

The Warehouse Project 2012



Il Warehouse Project è un festival di musica elettronica inglese che si svolge da 4 anni a questa parte nel centro di Manchester.
Fino all’anno scorso era ospitato dal vecchio deposito ferroviario, letteralmente sotto Piccadilly station, ma da quest’anno la residenza si è spostata alla Victoria warehouse nella zona dello stadio Old Trafford.

Seth Troxler

Il programma non ha eguali al mondo dal momento in cui per 12 settimane (3 MESI!) il WHP2012 (28 settembre 2012 – 1 gennaio 2013) diventerà meta di decine di migliaia di ragazzi provenienti da tutta Europa e distribuiti su 23 eventi diversi a cura di Pete Tong, Crosstown Rebels, Rbma, Annie Mac, Resident advisor, Hospitality, Hot creations, Laidback Luke, Cocoon, Metropolis...

...Totally enormous extinct dinosaurs, Bloc party, Bugged out!, Ape, SBTRKT e Rinse.

Heidi
Tra più di 200 nomi si alterneranno tutti i più importanti artisti del momento…da Laurent Garnier a Fatboy slim passando attraverso Chemical Brothers, Orbital, Sven Vath e Richie Hawtin.
Noi di 24 hour smoking people abbiamo avuto l’onore e il piacere di essere stati invitati alla seconda serata dell’evento di apertura in programma Sabato 29 Settembre dalle 18.00 a notte inoltrata e siccome siamo pronti e carichi per pubblicare poi foto e video con tanto di recensione dell’evento, ci è sembrato prima di tutto corretto e doveroso offrire a tutti voi una piccola presentazione di quel che sarà.

Soul clap













La line up dell’evento di apertura è semplicemente magica e credo che leggendola potrete comprendere la nostra soddisfazione nel poter timbrare il cartellino a quello che si prospetta essere un evento indimenticabile.

Inutile aggiungere particolari sugli artisti che prenderanno parte a questo incredibile opening party dal momento in cui sono tutti dj e producer di fama mondiale.

Ci sentiamo in dovere di fare i complimenti all’organizzazione perché all’interno della line up non vi sono nomi scontati ma soprattutto perché vi sono tutti gli artisti più talentuosi in circolazione.
Alcuni più che affermati, altri sulla via dell’immortalità.

Maya Jane Coles

Nicolas Jaar: il più bell’album del 2011 secondo noi.

Seth Troxler: boss della più blasonata etichetta dell’anno appena trascorso, Visionquest.

Maya Jane Coles: passata da 1000 a 100.000 mi piace su FB in 1 anno.

Maceo Plex: il nome più caldo del Circoloco 2012.

Joy Orbison, Julio Bashmore, Jacques Greene e Jackmaster: paladini nel mondo della UK bass dotati di un talento infinito.

Soul clap: in assoluto i dj migliori che ho visto in azione negli ultimi 12 mesi.

Heidi: regina indiscussa della deep house nel Regno Unito.

Four Tet: Genio.

Ben Klockla Berlino che non annoia.

Andrew Weatherall

Scuba: (?)…se mi è concesso.

Andrew Weatherall: la leggenda.

E poi Justin Robertson, Bicep, Krysko & Greg Lord.

Joy Orbison
Seguendo il link potete trovare il programma completo del festival (gran parte è sold-out ma con un po’ di fortuna qua o là è ancora possibile trovare dei biglietti): 


Julio Bashmore


martedì 11 settembre 2012

0

Released this month, not in playlist :-) / 9


Il disco che ho voglia di presentare questo mese non ha bisogno di introduzioni.
Stranamente non è neanche un disco appena uscito ma è senza dubbio la scoperta più strabiliante che ho fatto nell'arco di questo caldo Agosto 2012 appena trascorso.
Dixon (producer e dj berlinese, boss e fondatore dell'etichetta di successo INNERVISIONS) non doveva confermare a nessuno il suo talento, eppure, dopo anni di applausi e lacrime per i suoi live set ecco che arriva
Live @ Robert Johnson Volume 8, senza ombra di dubbio il capolavoro della serie, quello che afferma un genio e lascia tutti a bocca aperta trasformando chiunque in "fan di Dixon".
Negli anni Dixon è diventato uno dei migliori dj in circolazione e questa pubblicazione ne è la prova e la conferma. 



Un ora e mezza di lineare eclettismo e di house miscelata con i suoni più cupi provenienti dai meandri della Berlin Techno convergono perfettamente in un unica emozione capace di confermare la mia teoria secondo cui "Dixon non può non piacere".

---

01. P. Aladan - Morgenthal (Dixon Edit)
02. Ursula Bogner - 2 Ton
03. Dominique - He Said
04. Hauschka - Wonder
05. Barnt - Collection (Dixon Edit)
06. Agoria - For One Hour (Feat. Salde)
07. Hatikvah - Big Mind
08. Kenton Slash Demon - Daemon (Axel Boman Dub Remix) (Dixon Edit)
09. Cologne Tape - Render 2 (Magazine Edit)
10. Mark E - Call Me (Dixon Edit)
11. Roman Flugel - Dishes & Wishes
12. Bruno Gauthier - Existing Reality
13. Osunlade - Envision (Ame Remix) (Dixon Edit)
14. Todd Terje - Snooze 4 Love

---

La tracklist non può lasciare indifferente l'orecchio più esperto. 
Forse sorprenderà chi esperto lo è un po' meno ma se provate a fidarvi di ciò che sentite...voilà...il gioco è fatto.

mercoledì 5 settembre 2012

0

LLDLM#23_Julio Bashmore - Au seve

Julio Bashmore
Au seve
Au seve / BRW001
2012
Boardwalk records




Segui il baffo...
troverai la playlist completa di LLDLM 2.4